Tuesday, April 19, 2016

TOUR UNITED FOR AFRICA APRILE 2016 SOSTENUTO DALLA CHIESA DI SCIENTOLOGY

La Chiesa di Scientology di Milano sostiene il Tour United for Africa 2016 in corso in questi giorni. Non solo un impegno in prima persona da parte dei volontari della Chiesa che affiancano l'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus e l'Associazione Afriaca durante il Tour, ma anche un impengo a lungo termine con il finanziamento di materiale didattico in favore dei diritti umani.

E' in atto in Togo un tour dedicato al Diritto Umano N. 26 Diritti all'Istruzione:
1) Ogni persona ha diritto all'Istruzione. Essa dev’essere gratuita, almeno per quanto riguarda l’insegnamento elementare e fondamentale. L’insegnamento elementare è obbligatorio. L’insegnamento tecnico e professionale deve essere diffuso. L’accesso agli studi superiori deve essere aperto a tutti, in piena uguaglianza, in base ai meriti;
2) L’educazione deve mirare al pieno sviluppo della personalità umana e al rafforzamento del rispetto dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali. Essa deve favorire la comprensione, la tolleranza e l’amicizia tra tutte le Nazioni e tutti i gruppi razziali o religiosi, come pure lo sviluppo delle attività delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace;
3) I genitori hanno in primo luogo il diritto di scegliere il genere di educazione da impartire ai loro figli.

Il progetto United for Africa ha l'obiettivo di garantire un futuro al continente africano, portando aiuti concreti. Il Progetto si prefigge di costruire scuole per garantire il diritto all'istruzione - diritto fondamentale indispensabile per la costruzione di un futuro consapevole - e di offrire anche altri aiuti quali la fornitura di materiale didattico e beni di prima necessità. Lo spirito è quello di contribuire a che queste popolazioni raggiungano una condizione di autososufficienza e di continua creazione autonoma del loro futuro.
Al momento, volontari della Chiesa di Scientology affiancano l'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus nel portare aiuti concreti attraverso tre paesi dell'Africa: Ghana, Togo e Repubblica Democratica del Congo.
 


"I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico" --L. Ron Hubbard