Skip to main content

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Rendere i diritti umani una realtà è la campagna patrocinata dalla Chiesa di Scientology che oggi, più che mai, rientra tra i programmi sociali che gli Scientologist stanno portando in tutto il mondo


I sostenitori dei diritti umani concordano sul fatto che sessant'anni dopo la pubblicazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, essa rappresenti ancora un sogno più che una realtà. Ne esistono violazioni in ogni parte del mondo. Oltre 20 milioni di persone vivono in schiavitù, più del doppio rispetto a quando il commercio degli schiavi era al massimo livello. Si stima che ogni anno la tratta mondiale dei bambini dai sei agli undici anni ammonti a un milione e mezzo di individui ... altri 171 milioni, per la maggior parte al di sotto dei 15 anni di età, lavorano in condizioni pericolose ...
Vi sono persone che, tramite il pensiero e le azioni, hanno fatto la differenza, ed hanno cambiato il nostro mondo, per citarne solo alcuni: 
Martin Luther King Jr., nel difendere i diritti delle persone di colore degli Stati Uniti negli anni ‘60, affermò: “L’ingiustizia in qualsiasi luogo è una minaccia alla giustizia ovunque.”
Il grande sostenitore di una pacifica resistenza all'oppressione, Mahatma Gandhi, ha descritto la non violenza come “la più grande forza a disposizione dell’umanità. È più potente della più potente arma di distruzione che sia mai stata concepita dall'ingegnosità dell’uomo.”
Combattendo con orgoglio contro la persecuzione religiosa nel XVIII secolo in Francia, Voltaire scrisse: “Mi dissocio da ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.”
Thomas Jefferson, ispiratore e autore della Dichiarazione d’Indipendenza Americana, affermò: “La cura della vita e della felicità umana, e non la loro distruzione, è il primo e unico obiettivo del buon governo.”
L. Ron Hubbard diede spazio alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nella rivista della Chiesa Freedom e scrisse: "Le Nazioni Unite trovarono la risposta. L'assenza di diritti umani macchiava le mani dei governi e minacciava il loro regime. Pochissimi governi hanno attuato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, sia pure una parte. Quei governi non hanno compreso che la loro stessa sopravvivenza dipende in tutto e per tutto dall'adottare tali riforme e quindi offrire al loro popolo una causa, una civiltà che meriti di essere sostenuta." 
Gli Scientologist hanno sempre sostenuto questa idea e tutt'oggi dedicano ore ed ore di volontariato in favore di quei 30 diritti che appartengono ad ogni uomo, donna e bambino sulla Terra. Negli ultimi anni hanno intensificato il loro operato e patrocinano una campagna a livello globale che possa creare un futuro in cui i diritti umani siano rispettati per tutti; ma per raggiungere tale scopo, hanno potuto constatare che con il 90% della popolazione che non ne conosce nemmeno l'esistenza,  è necessario che siano in primo luogo conosciuti. Ecco perché stanno patrocinando una serie di materiali didattici che possa raggiungere quanti più insegnanti e studenti possibili.
L'intero "pacchetto educativo" Dar vita ai diritti umani è disponibile, gratuitamente, ad insegnanti, professori ed educatori in genere. 
IL PACCHETTO INCLUDE LA SEGUENTE GUIDA, OPUSCOLI INFORMATIVI E ASSISTENZA AUDIOVISIVA PER L’INSEGNAMENTO:
LA GUIDA PER L’INSEGNANTE “DAR VITA AI DIRITTI UMANI”
La Guida per l’Insegnante è un manuale completo per l’attuazione di un programma di studio sui diritti umani. Essa include lezioni, una breve storia sui diritti umani, il testo completo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, idee per fare delle attività ed un glossario. Contiene inoltre documenti e informazioni sulle organizzazioni e sui rapporti dei diritti umani in modo da avere un facile riferimento.

IL DOCUMENTARIO LA STORIA DEI DIRITTI UMANI
Questo straordinario film educativo spiega i diritti umani attraverso la narrazione della loro storia, sviluppo ed uso ai giorni nostri. Il termine “diritti umani” è familiare a quasi tutti, ma l’importanza dei diritti umani è spesso poco compresa. La Storia dei Diritti Umani è la storia dei diritti umani, che culmina in un singolo documento universale: La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. A dispetto della tremenda realtà odierna di gravi abusi dei diritti umani, questo film racconta da dove cominciare per produrre un cambiamento nel mondo decisivo.
24 COPIE DELL’OPUSCOLO LA STORIA DEI DIRITTI UMANI
L’opuscolo che accompagna il film La Storia dei Diritti Umani fornisce un’introduzione di base sui diritti umani, descrivendo a grandi linee il loro sviluppo nel moderno sistema dei diritti umani. Introduce il lettore ai più importanti strumenti sui diritti umani e consiglia delle azioni che chiunque può intraprendere per aumentare la consapevolezza sui diritti umani e sulla loro sfera di influenza.

Popular posts from this blog

UNITI PER I DIRITTI UMANI

La Chiesa di Scientology finanzia il Progetto Gioventù per i Diritti Umani che ha lo scopo di insegnare ai giovani i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo delle Nazioni Unite, e così ispirare bambini e ragazzi a diventare sostenitori della tolleranza e della pace. Gioventù per i Diritti Umani è ora diventato un movimento mondiale, con centinaia di gruppi, club e filiali in tutto il mondo.

I bambini sono il nostro futuro. Hanno bisogno di conoscere i propri diritti umani e sapere di dover assumere la responsabilità di proteggere se stessi e i loro coetanei. Man mano che diventano consapevoli e attivi in questa causa, il messaggio si estende in lungo e in largo ed i diritti umani universali un giorno diventeranno un fatto, non solo un utopia.

Ispirati agli ideali umanitari del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, i fedeli della Chiesa si impegnano a portare avanti il messaggio per permettere all'umanità di avere un miglioramento e elimina…

UNITED FOR HUMAN RIGHTS 2017 A MILANO

La Chiesa di Scientology ospita le celebrazioni della  Giornata Internazionale dei Diritti Umani10 Dicembre 2017 - Si sono svolte durante il week end le celebrazioni in onore dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umanipresso laChiesa di Scientology a Milano . La Chiesa ha ospitato una mostra sui Diritti Umani e uno Spettacolo di beneficenza della onlusAssociazione per iDiritti Umani e la Tolleranzacon la quale la comunità di Scientology ha presentato i progetti umanitariche insieme finanziano.
Particolarmente toccante il momento in cui è stata annunciata l’ultima scuola aperta l’8 dicembre nella Central Region del Ghana, accompagnata dai festeggiamenti locali organizzati da tutti gli abitanti del villaggio che ha ricevuto in dono la costruzione, che insieme a tutte le autorità presenti hanno conferito speciali riconoscimenti per il lavoro svolto. La scuola è stata costruita ed interamente arredata e corredata e gli insegnanti dell’intera provincia hanno ricevuto …

PORTARE LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI UMANI ALLA COMUNITÀ TIBETANA IN INDIA - TOUR FEBBRAIO 2018

Si è concluso da poco uno speciale Tour sostenuto dalla Chiesa di Scientology, al fianco dell'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus, che da tempo sono impegnate nel progetto United for Tibetans: un progetto umanitario che porta la conoscenza della Dichiarazione Universale alla Comunità Tibetana esiliata in India. 
Il Tour appena concluso, ha portato il programma educativo  "Che cosa sono i diritti umani?" nelle mani di educatori, studenti, associazioni e religiosi. Con decine di migliaia di opuscoli e centinaia di Guide per l'insegnate tradotti in lingua tibetana consegnati nella zona più a sud dell'India che ospita una vasta Comunità di Tibetani in esilio.



Fin dalle sue prime ricerche sulla mente e sullo spirito umano l’autore, umanitario e Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, mise l’accento sul fatto che libertà e miglioramento spirituale sono mete irraggiungibili per coloro ai quali vengono negati i diritti umani più fondamentali.

LA PRIN…