Thursday, January 27, 2011

ANCORA UNA VOLTA A MODENA IL PROGETTO “UNITED FOR AFRICA”

La Missione della Chiesa di Scientology di Modena con Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus e “Dagbon Malibu Youth Association” presentano: “United for Africa”
Serata ETNICO-ARTISTICA-CULTURALE a favore della comunita' di Tamale, Ghana presso il Club Lirico “Mario Del Monaco” in via Panni 202, alle ore 20,30 ; il ricavato verra' devoluto per garantire il “Diritto alla sicurezza sociale“ alla comunita' di Tamale, Ghana.

L’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus è stata fondata il 10 dicembre 2004 con lo scopo di insegnare e promuovere efficacemente i diritti umani e la tolleranza come articolato nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ ONU. Lo scopo ultimo dell’Associazione è far sì che gli articoli della Dichiarazione Universale siano applicati ad ogni uomo, donna e bambino, assicurando che i diritti fondamentali vengano rispettati per tutti. La Comunità degli Scientologist ha sempre operato in favore dei Diritti Umani fin dalla sua nascita, è parte del Credo, scritto da L. Ron Hubbard, che condividono.

Il progetto “UNITED for Africa” contribuisce a garantire un futuro all’Africa portando aiuti concreti, si prefigge di costruire scuole per permettere il diritto all’istruzione, un diritto fondamentale per poter anche solo parlare di futuro ed altri aiuti necessari nell’immediato come quello di fornire materiale sanitario per garantire il diritto alla vita. Il tutto al fine di mettere quei popoli in condizione di poter diventare autosufficienti e potersi costruire e mantenere un futuro con le proprie mani.

“UNITED for Africa” è stato lanciato, insieme alla Chiesa di Scientology, nel dicembre 2006 al Teatro Dal Verme di Milano in celebrazione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani riscontrando subito un grande successo. La comunità modenese diede già un suo primo contributo a questa causa con un concerto del gruppo Mattafix tenuto al Vox due anni fa, il cui ricavato contribuì alla costruzione di una scuola in Ghana.

Le iniziative in favore di UNITED for Africa stanno crescendo considerevolmente e necessitano di aiuto costante, ci auguriamo che anche questa serata al Club Lirico “Mario Del Monaco”, riscontri successo e possa permettere ulteriori aiuti.