Tuesday, April 06, 2010

2010 indetto dall'ONU Anno Internazionale dei Giovani - Scientologist offrono materiale didattico per educare sulla Dichiarazione Universale

Il 2010 è stato indetto dall'ONU Anno Internazionale dei Giovani ed ha come tema "il Dialogo e la Comprensione reciproca”, si propone di incoraggiare il dialogo tra le generazioni e di promuovere gli ideali di pace, solidarietà e il rispetto per i diritti umani e la libertà.

La Chiesa di Scientology e gli Scientologist in genere sono attivi in questo ambito da oltre mezzo secolo, hanno sempre avuto a cuore il soggetto dei diritti umani (incluso anche nel loro credo, scritto da L. Ron Hubbard) ed hanno condotto campagne a livello internazionale per farli conoscere e rispettare, fermamente convinti che un futuro di PACE possa essere raggiunto attraverso il rispetto di quei 30 diritti enunciati nella Dichiarazione Universale. Tale importante Documento fu emesso dalla Nazioni Unite nel 1948, sulla scia della guerra e delle ingiustizie più brutali che il mondo avesse mai visto fino ad allora. La Dichiarazione venne intesa come un faro che facesse da guida alla creazione di un civiltà basata sul rispetto degli individui indipendentemente dalla loro razza, sesso, religione o etnia ... ma nel 2010 dobbiamo ancora fare i conti con guerre, discriminazione religiosa di razza e sesso, oltre ai mille altri gravissimi problemi quali analfabetismo, povertà estrema, mortalità infantile e materna e "troppo" altro ancora.

Conoscere e rispettare la Dichiarazione Universale dovrebbe essere un dovere di tutti. Tra i molti eventi che stanno venendo messi in esecuzione a livello internazionale, anche le attività promosse dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist tra cui l'offerta gratuita ad educatori, scuole ed enti governativi e non di materiale didattico per educare i giovani sul contenuto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Prodotto da United for Human Rights negli USA, "La Storia dei Diritti Umani" è stata trasformata in filmato e disponibile su DVD oltre che attraverso un opuscolo (offerto col DVD) che comprende un indice di argomenti tra cui: "Il background dei Diritti Umani", "Una breve storia sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani", "La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani", "Quello che dovresti conoscere sulle leggi Internazionali dei Diritti Umani", "L'ideale e la realtà al confronto" ed altre informazioni utili. Scientologist di tutto il mondo si sono uniti per poter finanziare molte copie di questo DVD ed opuscolo affinchè i nostri giovani ne possano usufruire. Si può richiedere scrivendo a diritti@gmail.com